Asta Disney: ecco le tavole che saranno battute da Little Nemo

Asta Disney: ecco le tavole che saranno battute da Little Nemo

di: Redazione ComicArtCity

05/10/2015

Ecco in esclusiva le foto di alcune delle tavole Disney, in mostra al Museo del Fumetto di Milano, che saranno in asta da Little Nemo il 14 novembre.


Questa pagina è piaciuta a: 1041 persone.


Dopo il successo della prima edizione, anche ques'anno Little Nemo ha deciso di organizzare un'asta dedicata esclusivamente alle tavole Disney, uno dei settori più interessanti e vivaci del collezionismo di originali che negli ultimi tempi ha visto un'impennata significativa dei prezzi.
L'asta proporrà opere di tutti i più grandi maestri Disney: da quelli americani come Barks, Gottfredson, Taliaferro, Murry, Gonzales, Mayer, ai grandi interpreti italiani da Scarpa a Carpi, passando per Bottaro, Asteriti, Chierchini, Cavazzano, De Vita (padre e figlio), Perego ecc...

asta-disney-ecco-alcune-delle-tavole-battute-da-li-1.jpg

Alcune delle opere che poi saranno battute all'asta, possono essere ammirate in mostra al WOW Spazio Fumetto di Milano fino a domenica 11 ottobre.
La mostra sarà poi trasferita a Torino, nello Spazio Art&Co.Mix della Little Nemo Art Gallery.
Il 14 novembre la Casa d’Aste Little Nemo batterà all’incanto le opere esposte, con una vendita che coinvolgerà collezionisti ed amatori italiani e stranieri.
Per l’occasione verrà redatto un catalogo monografico con interventi storico-critici di Luca Boschi, Federico Fiecconi, Giuseppe Pollicelli.

Ecco le immagini di tutte le tavole esposte:







Infine ecco una foto bonus: si tratta di una tavola di Bioletto per l'Inferno di Topolino esposta sempre al WOW per la mostra sull'Inferno di Dante (ovviamente questa non sarà battuta all'asta da Little Nemo).  

asta-disney-ecco-alcune-delle-tavole-messe-battute-1.jpg


Categorie: