NEWS: Milo Manara ospite a Cartoomics 2016

Milo Manara ospite a Cartoomics 2016

Sarà un’edizione spettacolare, che avrà come protagonisti vere e proprie icone del panorama cinematografico e fumettistico non solo italiano, da Dylan Dog (che compie 30 anni) a Batman e Superman (attesissimi protagonisti del film Warner Bros. di prossima

Di: Redazione ComicArtCity | Pubblicato il:04/02/2016


Cartoomics Movies-Comics-Games 2016, ventitreesima edizione della storica rassegna milanese dedicata al fumetto, ai giochi e al cinema, si terrà a Fiera Milano Rho (Padiglioni 16 e 20) dall’11 al 13 marzo 2016.
Vera e propria “anima” di Cartoomics sono da sempre i fumetti. Anche quest’anno, infatti, saranno presenti in fiera le principali case editrici del settore, che presenteranno al pubblico le loro novità: Panini Comics-Disney, Astorina, Sergio Bonelli Editore, Bao Publishing, Edizioni Dentiblù, Magic Press Edizioni, ReNoir Comics-Nona Arte, Edizioni Star Comics, Saldapress, Edizioni BD, Shockdom, Baldini&Castoldi e tante altre.
Un universo di fumetti che non mancherà di presentare anche una prestigiosa mostra come "Da Diabolik a DK", dedicata da Astorina all'evoluzione dello storico personaggio creato dalle sorelle Giussani, dai primissimi numeri della “diabolika” saga alla nuova testata DK nata lo scorso novembre.
Il 2016 offre anche l’occasione per festeggiare una ricorrenza importantissima per il fumetto italiano: i trent’anni di Dylan Dog, il fascinoso “investigatore dell’incubo” nato dalla penna di Tiziano Sclavi per la Sergio Bonelli Editore nel 1986, che ancora oggi, a tre decenni di distanza, non manca di tenere i suoi fans con il fiato sospeso a ogni uscita. Per l’occasione saranno programmati incontri e panel a tema.
Sempre più grandi anche le aree Self Comics  e Artists Boulevard, dove oltre 50 autori “indie” presenteranno i propri fumetti autoprodotti e i loro lavori (tavole originali e illustrazioni) spesso disegnando per il pubblico.
Grande spazio anche al collezionismo, con una nuova area dedicata dove case d’aste e antiquari del fumetto esporranno e venderanno numeri rari per completare le collezioni più svariate.
Fittissimo anche il programma di dimostrazioni e workshop gestiti dalle principali scuole di fumetto e illustrazione italiane, a partire dalla Scuola del Fumetto di Milano, che organizzerà corsi rivolti ad adulti, bambini e scolaresche e che vedrà i propri alunni impegnati in performance dal vivo. iMasterArt, Accademia Manga, Comicout e Event Horizon proporranno laboratori di diverse discipline legate all'illustrazione e all’animazione digitali.


Categorie:

cerca


Pubblicità

Ultime notizie

LCCAF 2023: il gotha del mondo delle tavole originali pronto a ritrovarsi a Cernobbio

Appuntamento come sempre sul lago di Como, a Villa Erba di Cernobbio, dal 12 al 14 maggio.

Urania: disponibili i cataloghi della prossima asta

Le opere saranno messe all’asta il prossimo 19 e 20 maggio nella sede romana di Finarte.

Le foto della mostra sul Medioevo del Wow di Milano

In mostra anche una preziosa vignetta originale del Principe Valiant, realizzata dal suo creatore...

Enrique Breccia in mostra (e vendita) alla Galleria Doppia V di Lugano

Per la seconda volta La Galleria Doppia V dedica una mostra personale al grande maestro del...

Pordenone celebra Altan e la sua Pimpa

La Galleria Sagittaria festeggia le 80 primavere del grande cartoonist (30 settembre 2022) con la...

LCCAF 2022: una convention ormai imprescindibile per gli amanti delle tavole originali

Alcune impressioni sull'edizione appena conclusa della Lake Como Comic Art Festival. In esclusiva...

Pubblicità


Social Links

ComicArtCity e' un canale di BitCity, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Como , n. 21/2007 del 11/10/2007- Iscrizione ROC n. 15698

G11 MEDIA S.R.L.
Sede Legale Via NUOVA VALASSINA, 4 22046 MERONE (CO)
P.IVA/C.F.03062910132
Registro imprese di Como n. 03062910132 - REA n. 293834
CAPITALE SOCIALE Euro 30.000 i.v.