Le tavole del Texone di Breccia in mostra a Spoleto

Le tavole del Texone di Breccia in mostra a Spoleto

di: Redazione ComicArtCity

13/07/2016

La mostra si terrà presso la Rocca Albornoziana di Spoleto dal 30 Luglio al 30 Ottobre 2016.


Questa pagina è piaciuta a: 1407 persone.


Dal 30 Luglio al 30 Ottobre 2016  si terrà presso la Rocca Albornoziana di Spoleto la mostra "Tex e Spoleto - Le frontiere di Enrique Breccia", un evento che consentirà di ammirare da vicino le tavole originali del capolavoro firmato Breccia – il trentunesimo "Texone", "Capitan Jack", sceneggiato da Tito Faraci.
I visitatori potranno immergersi in un’esperienza completa che riguarderà il Maestro argentino e il nostro Tex, attraverso esperienze multidisciplinari che andranno dal tema della Frontiera fino all’esplorazione del selvaggio West. Una storia che parte dalla pampa argentina, si intreccia con i coloni e i mandriani americani e approda nella Storia nobile ed antica dell’Umbria, per ripartire verso altre vette artistiche. 
Il maestro Breccia ha voluto così omaggiare la città che oggi lo ospita e che ospiterà la mostra: "A Spoleto ho ritrovato i miei spazi, i miei cieli, la natura che avevo smarrito a Roma, Spoleto mi ha aiutato in maniera preziosa alla creazione di Tex" e rispondendo al pubblico ha tenuto a ribadire che: "E' stato un lavoro che mi ha molto appassionato, grazie anche alla complessità ed alla bellezza del personaggio che da il nome al volume: Capitan Jack, una figura quasi di teatro greco, un uomo pieno di contraddizioni, disperato, che fa il male per perseguire il bene e cerca in ogni modo salvezza e poi vendetta per il suo popolo".
Inoltre durante l'evento saranno avviati workshop di fumetto e illustrazione a cura della Scuola internazionale di Comics di Jesi.






Categorie: