A Sanremo Art & Comics sono previste diverse mostre, da Diabolik al mondo Disney, passando per Bernet e Scozzari.
Bene le strisce, Pazienza, Pratt e le tavole Disney. Deludono invece gli illustratori e gli autori giovani eccessivamente prolifici...
Cartoomics ospiterà per la prima volta una sezione dedicata alle tavole originali. Venerdì 11 si terrà poi un'importante incontro sugli originali con gli interventi di otto operatori del settore (venditori e collezionisti).
La striscia di Gottfredson per "Topolino e la lampada di Aladino" è stata venduta a 18mila euro. Prezzi record anche per Bottaro, De Vita (padre e figlio) e Paul Murry.
Sabato 28 novembre dalle ore 13 sarà presente Paolo Mottura che disegnerà per il pubblico.
Bene il settore comico e gli originali di Andrea Pazienza. Ottimi affari con le copertine di Dylan Dog di Stano. Il Corto Maltese di Pratt non raggiunge il prezzo di riserva.
Per la prima volta in Italia vengono pubblicati due capolavori di Marcel Gotlib: "Hamster Jovial e i suoi lupacchiotti" e "Pervers Pépère". In vendita a Lucca Comics.
Ecco in esclusiva le foto di alcune delle tavole Disney, in mostra al Museo del Fumetto di Milano, che saranno in asta da Little Nemo il 14 novembre.
L'illustrazione di Miele di Manara è stata venduta a 14000 euro. Male Magnus: solo un lotto aggiudicato.
Al WOW di Milano è visitabile un'importante mostra dedicata Sandro Dossi. E noi gli abbiamo fatto una lunga intervista per celebrare al meglio l'evento.
Il fondatore della casa d'aste Urania fa un bilancio del primo anno di attività e ci presenta in esclusiva la prossima asta di giugno.
Un piccola dedica da parte del grande Maestro dell'erotismo mondiale.
Intervista a uno dei grandi interpreti italiani del disegno di fantascienza, autore tra l'altro di una serie di copertine per Urania.
Una lunga intervista al fondatore di Urania ci rivela il dietro le quinte della prossima asta e ci spiega anche la posizione riguardo l'ormai famoso "caso Pratt".
Alla fine venduti oltre il 90% dei lotti. Top price della serata l’illustrazione di Paz omaggio a Barks.
Tra gli originali esposti la copertina del numero uno di Tex e la prima tavola della serie, oltre a numerose illustrazioni e curiosità.
Il catalogo online sarà disponibile dal 15 ottobre sul sito e quello cartaceo dal 25.
Ecco tutte le tavole esposte al Museo del Fumetto di Milano. Tra i pezzi esposti anche l'originale di Pazienza per una litografia omaggio a Barks.