Un Topolino a firma del pittore Franco Bruna

Un Topolino a firma del pittore Franco Bruna

di: Redazione ComicArtCity

19/07/2013 19:35

Ecco la valutazione di un bell'acquerello del pittore Franco Bruna con Topolino inseguito da Macchia Nera.


Questa pagina è piaciuta a: 560 persone.


Un nostro affezionato lettore ci chiede una valutazione su un acquerello di Franco Bruna che misura 37x33 cm e che rappresenta Topolino inseguito da Macchia Nera. 
Franco Bruna è un artista a tutto tondo essendo lui pittore, illustratore, incisore, scultore ed è generalmente riconosciuto per le sue caricature (soprattutto quelle sportive) pubblicate su diversi quotidiani e riviste italiane.
Nel mondo del fumetto l’autore è ricordato soprattutto per aver realizzato 29 copertine del mensile Zio Paperone (dal n.27 al n.69), particolarmente apprezzate dai lettori.
Purtroppo la sua limitatissima produzione a fumetti non lo ha portato ad essere particolarmente ricercato dai collezionisti di originali, soprattutto da quelli Disney sempre molto legati agli autori classici.
Tuttavia la sua grande bravura nella pittura l’ha portato negli ultimi anni a realizzare spettacolari acquerelli e quadri ad olio con personaggi Disney spesso messi in vendita nelle aste di Little Nemo.
L’opera in questione, visto anche il particolare periodo di crisi del settore, potrebbe essere venduta intorno ai 350/400 euro in una trattativa privata, forse a qualcosa di più in un’asta di fumetti.

un-topolino-a-firma-del-pittore-franco-bruna-2.jpg


Categorie: