La più importante serie di originali di “Dark Knight” di Frank Miller, con una delle illustrazioni più suggestive della serie (da Batman: The Dark Knight Returns #2) del valore stimato di 75.000 dollari raffigurante un Bruce Wayne gravemente ferito in un abbraccio paterno con il suo pupillo Robin, sarà messa all’asta il 17 maggio a Dallas nell’asta di Heritage chiamata “Comics e Original Comic Art Signature”.

Todd Hignite, Vice Presidente di Heritage Auctions, ha così dichiarato: “Questa illustrazione ci permette di scoprire il rapporto tra Batman e Robin nella visione di Miller. Questa è la storia che molti fan considerano la più grande mai raccontata di Batman e questo è uno dei momenti più suggestivi di tutta la vicenda. Si tratta di un'immagine davvero straordinaria di una delle più importanti saghe a fumetti di tutti i tempi”.
Dark Knight sarà presente all'asta con altri due capolavori di Miller: una tavola originale di “The Dark Knight 3 Clark Kent / Bruce Wayne Page 14” (DC, 1986), del valore stimato di 40.000 dollari e la tavola originale di “The Dark Knight Returns 2 Batman e Robin Ride the Batcycle Page 38” (DC, 1986), del valore stimato di 30.000 dollari:
"Quale modo migliore di festeggiare il nostro 50esimo anniversario se non con un’asta in cui sono presenti gli originali di uno dei migliori fumetti del pianeta?" ha dichiarato
Barry Sandoval, direttore delle operazioni per il Dipartimento Comics presso Heritage Auctions.
Dalla
Marvel Bronze Age, invece,
arrivano tre importanti tavole originali del capolavoro di
Dave Cockrum X-Men 100 "
La morte di Jean Grey," (Marvel, 1976), uno degli episodi più memorabili della saga di X-Men:

Mentre dalla Modern Age Marvel arriva la copertina originale di
Todd McFarlane "Amazing Spider-Man 324 Sabretooth (Marvel, 1989), "
The Assassin Revealed: Sabretooth":

Il valore di entrambi i pezzi è stimato a
75.000 dollari.
All’asta saranno presenti altri originali molto interessanti, come ad esempio le cover di “
Watchmen 6” di
Dave Gibbons (DC, 1987), “
Crisis on Infinite Earths #12” di
George Perez e “
The Amazing Spider-Man 85” di
John Romita Sr.
Infine, altro pezzo clamoroso, andrà all'asta una domenicale di
Krazy Kat di
George Herriman del 1922 colorata a mano, con i quattro personaggi principali della serie: Ignatz Mouse, Bum Bill Bee, Offisa Bull Pupp, e Krazy Kat. Valutazione
dai 50mila dollari in su: un vero pezzo da museo!